Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Workshop Microelettronica per la Salute 2nd edition

Ottobre 11, 2021 @ 8:00 am - 7:00 pm CEST

Alla sua seconda edizione, il Workshop si propone di dare un quadro attuale su scala nazionale delle attività di ricerca svolte nel campo della microelettronica per la salute. Quest’anno si è scelto di focalizzare gli interventi a due contesti di particolare attualità, la telemedicina e la medicina di precisione.  Sono previsti interventi di ricercatori dell’accademia e dell’industria e saranno portati  esempi di effettive collaborazioni in corso tra ingegneri e medici e testimonianze di sperimentazioni sul campo, nonché esempi di sinergie tra accademia e aziende. Sarà dato spazio al trasferimento tecnologico, con contributi da aziende grandi e piccole, impegnate nella produzione di dispositivi e sistemi elettronici per la telemedicina e nella ricerca nel campo della medicina di precisione.

La discussione finale ha lo scopo di stimolare la condivisione di argomenti e metodi di ricerca, di creare aggregazioni finalizzate all’applicazione a bandi di finanziamenti nazionali ed europei, di sollecitare le aziende che producono o usano la microelettronica a esplorare nuovi campi di applicazione nell’ambito della salute.

ORGANIZZAZIONE
Fernanda Irrera, Fabrizio Palma – Università La Sapienza
Antonio Imbruglia, Vittorio Ferrari – AEIT-AMES
Pierantonio Palerma – Rivista Selezione di Elettronica
Evento on-line e in presenza (compatibilmente con le disposizioni vigenti al momento).
La partecipazione è gratuita.

La registrazione è obbligatoria entro il 20/09 per e-mail a fernanda.irrera@uniroma1.it oppure a alessandro.manoni@uniroma1.it
Ai partecipanti in remoto verranno inviate le credenziali di accesso per e-mail.

More Info

Sponsor e Patrocinio:
Sapienza Università di Roma; AMES; STITCH; IEEE-Electron Device
Society Italy Chapter; IEEE-Sensor Council Italy Chapter

Dettagli

Data:
Ottobre 11, 2021
Ora:
8:00 am - 7:00 pm CEST
Categoria Evento: